Vuoi ricevere una proposta di soggiorno personalizzata?
ContattaciSi terrà il 27 settembre 2024 nella Piazza di San Casciano dei Bagni, alle ore 17.00, la quarta edizione del Premio Fonteverde, un riconoscimento creato da Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat, assegnato alle personalità che durante la propria carriera hanno saputo ispirare e trasmettere valori di autenticità, passione ed etica, gli stessi che contraddistinguono il gruppo Italian Hospitality Collection di cui il resort fa parte.
Quest’anno, nell’ambito della rassegna culturale di San Casciano dei Bagni La Terrazza, il Premio Fonteverde andrà a Ferzan Özpetek, regista di cinema e di teatro, scrittore e appassionato storyteller di persone e di mondi, sullo schermo cinematografico così come sulla scena teatrale e nelle pagine di un libro, che ha fatto sognare il grande pubblico con capolavori come “Le Fate Ignoranti”, “Mine Vaganti”, “La Dea Fortuna” e il più recente film “Nuovo Olimpo”.
Özpetek è stato scelto perché attraverso le sue opere ha saputo mostrarci il meglio della cultura turca, sua terra di origine, e di quella italiana, suo Paese d’adozione. In ogni pagina e ogni sequenza ci ha mostrato che i confini, gli steccati e i pregiudizi sono costruzioni artificiose, portandoci a riflettere. Le sue opere sono arte vera, espressa con delicatezza e con una sensibilità rara.
Il management di Fonteverde ha commentato “Dal 2021, anno della sua nascita, il Premio Fonteverde ha voluto mettere l’accento su personalità in grado di ispirare e trasmettere valori di autenticità, passione ed etica condivisi dal nostro gruppo Italian Hospitality Collection. È per noi motivo di orgoglio conferire questo riconoscimento a Ferzan Özpetek, regista e scrittore che attraverso le sue sequenze e le sue pagine ha saputo raccontare gli stessi nostri valori”.