Vuoi ricevere una proposta di soggiorno personalizzata?
ContattaciFonteverde è la culla di Equilibrium, la nostra filosofia della salute basata sulle acque termali e su uno stile di vita sano e consapevole.
Fonteverde è anche un luogo dove si praticano con rispetto i precetti delle medicine orientali e dove le culture della salute si incontrano armoniosamente.
Per questo il maestro di Ayurveda Dipu ha scelto il nostro resort per guidarvi nel suo percorso ayurvedico di consapevolezza.
Qui il nostro team multidisciplinare insegna a coltivare l’attenzione a ciò che sentiamo, e che succede nel nostro corpo, aiutandoci ad eliminare gli automatismi legati stress e cattive abitudini.
Ayurveda è l’antichissima filosofia medica indiana. Il nome è una parola sanscrita che significa “Scienza della vita”. È la medicina del benessere e del vivere quotidiano: attraverso lo stile di vita, lo stato di salute e l’alimentazione aiuta a recuperare e conservare il benessere.
Descrive il corpo umano e l’universo come composti da prana, l’energia primaria, che si manifesta nei cinque elementi di etere, aria, fuoco, acqua e terra. I dosha sono invece i principi che esprimono l’attività di questi elementi nel corpo e ne regolano le funzioni. Gli elementi e i dosha agiscono in modo differente in ogni persona e in ogni momento, mentre tutto scorre e continuamente cambia. Per questo occorre l’osservazione sapiente del maestro di ayurveda che così può proporre la routine quotidiana e alimentare più adatta a ciascuno, in quel momento specifico.
In questo programma uniamo la sapienza dell’Ayurveda al rigore scientifico, con un piano alimentare personalizzato che nasce dall’osservazione dell’ospite e dalla cultura indiana dell’alimentazione.
Si basa su cibi freschi, del territorio e di stagione, per offrire le qualità benefiche di ogni alimento.
Utilizziamo cibi ed erbe locali secondo i principi ayurvedici che ne valorizzano l’efficacia. I nostri chef ricreano ricette tradizionali ayurvediche e indiane con ingredienti di qualità facilmente reperibili in Italia e in Europa.
Il Percorso Ayurvedico di Fonteverde è il frutto della collaborazione del Maestro Kuldeepak Singh Settembre Kathait, più conosciuto come Dipu, con il team specialistico del resort.
Nato in un villaggio himalayano, dopo una laurea in Economia presso la Bombay University il maestro Dipu ha intrapreso gli studi della medicina tradizionale ayurvedica. Con questa conoscenza ha lavorato all’Ospedale di Canton, in Cina, in un reparto pediatrico, prima di viaggiare verso l’Europa e intraprendere la sua carriera di terapista, trainer ed esperto affermato con decenni di esperienza.
A partire da € 3.644,00
per persona per pacchetto, in camera doppia.
Soggiorno dal martedì al sabato